Gran Teatro

Largo Sandro Ciotti - Saxa Rubra

Roma (Rm) Lazio

Tel.: 06/33270050

Fax: 06/37352191

E-mail

Sito web

Gran Teatro


Il Gran Teatro è una  tensostruttura realizzata nel Gennaio 2002 a che si avvale delle migliori soluzioni tecnologiche.

La capienza di 3.040 posti a sedere, la qualità dei servizi offerti e le varie tipologie di spazi favoriscono l'allestimento di spettacoli con produzioni tecniche di grandi dimensioni e di eventi quali convention, meeting, convegni, manifestazioni sportive, presentazioni ed inaugurazioni.

La struttura è fornita di un'efficacissima climatizzazione in tutti gli ambienti e grazie al materiale con cui è rivestita consente un eccellente isolamento acustico e termico. Il Teatro è stato ideato affichè non ci sia nessuna barriera architettonica, consentendo l'accesso fino ad un numero di 40 disabili - non deambulanti - contemporaneamente, oltre che alle usuali aree (platea e servizi igienici) anche agli spazi di ristoro ed al palco attraverso una rampa posteriore.

PARCHEGGIO

Il Gran Teatro offre ai suoi ospiti un ampio parcheggio illuminato dal quale è immediatamente raggiungibile l'ingresso del Teatro.
Nell'area attigua esterna è inoltre possibile usufruire di due parcheggi liberi che permettono così di accogliere in totale 1000 macchine e numerosi pullman.
E' infine a disposizione un parcheggio di servizio per circa 50 macchine e mezzi dal quale è possibile accedere direttamente al backstage e all'area palco.

FOYER

Il Foyer è di 1000 mq e contiene oltre a due ulteriori accoglienti punti di ristoro, due zone uffici con linee telefoniche ed elettriche, ampie aree dedicabili agli sponsor e due comodi privè, ai quali si accede attraverso una rampa di scale, dotati di skybox ed antenna satellitare.
All'interno del Foyer si trovano inoltre due spazi adibiti a punti vendita con magazzini attigui e banconi espositivi.

PALCO

Il palco, di oltre 600 mq, è alto 1,20 m da terra, ha una profondità di 16 m per 33 m di larghezza ed un boccascena largo 22 m.

BACKSTAGE

L'ampio backstage è dotato di 15 camerini allestiti per gli artisti, di una zona uffici fornita, come le altre, di linea telefonica ed elettrica e di un'area destinata ad un'eventuale sartoria.

Come arrivare:
Il Teatro è situato nella zona Nord di Roma, in Viale Tor di Quinto, di fronte alla Caserma del Comando Generale dei Carabinieri "Salvo D’Acquisto".

Mezzi di trasporto propri (auto, pullman privati):
Il Teatro è facilmente raggiungibile dall'uscita n. 6 (Flaminia) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro.
Dal centro della città nonchè dalla stazione Termini seguendo il Lungotevere in direzione Ponte Milvio.

Mezzi di trasporto pubblici e Taxi:
Viale Tor di Quinto è servita dagli autobus n. 32, 69, 200.
Il più vicino parcheggio di Taxi si trova in Piazza dei Giochi Delfici, poco distante.


Chi siamo

Centocittà offre informazioni sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.

Contattaci