Gran Teatro

Largo Sandro Ciotti - Saxa Rubra - Roma (Rm) Lazio
Telefono: 06/33270050
Fax: 06/37352191
e-mail: info@ilgranteatro.it
URL: www.ilgranteatro.it

Il Gran Teatro è una  tensostruttura realizzata nel Gennaio 2002 a che si avvale delle migliori soluzioni tecnologiche.

La capienza di 3.040 posti a sedere, la qualità dei servizi offerti e le varie tipologie di spazi favoriscono l'allestimento di spettacoli con produzioni tecniche di grandi dimensioni e di eventi quali convention, meeting, convegni, manifestazioni sportive, presentazioni ed inaugurazioni.

La struttura è fornita di un'efficacissima climatizzazione in tutti gli ambienti e grazie al materiale con cui è rivestita consente un eccellente isolamento acustico e termico. Il Teatro è stato ideato affichè non ci sia nessuna barriera architettonica, consentendo l'accesso fino ad un numero di 40 disabili - non deambulanti - contemporaneamente, oltre che alle usuali aree (platea e servizi igienici) anche agli spazi di ristoro ed al palco attraverso una rampa posteriore.

PARCHEGGIO

Il Gran Teatro offre ai suoi ospiti un ampio parcheggio illuminato dal quale è immediatamente raggiungibile l'ingresso del Teatro.
Nell'area attigua esterna è inoltre possibile usufruire di due parcheggi liberi che permettono così di accogliere in totale 1000 macchine e numerosi pullman.
E' infine a disposizione un parcheggio di servizio per circa 50 macchine e mezzi dal quale è possibile accedere direttamente al backstage e all'area palco.

FOYER

Il Foyer è di 1000 mq e contiene oltre a due ulteriori accoglienti punti di ristoro, due zone uffici con linee telefoniche ed elettriche, ampie aree dedicabili agli sponsor e due comodi privè, ai quali si accede attraverso una rampa di scale, dotati di skybox ed antenna satellitare.
All'interno del Foyer si trovano inoltre due spazi adibiti a punti vendita con magazzini attigui e banconi espositivi.

PALCO

Il palco, di oltre 600 mq, è alto 1,20 m da terra, ha una profondità di 16 m per 33 m di larghezza ed un boccascena largo 22 m.

BACKSTAGE

L'ampio backstage è dotato di 15 camerini allestiti per gli artisti, di una zona uffici fornita, come le altre, di linea telefonica ed elettrica e di un'area destinata ad un'eventuale sartoria.


Come arrivare:

Il Teatro è situato nella zona Nord di Roma, in Viale Tor di Quinto, di fronte alla Caserma del Comando Generale dei Carabinieri "Salvo D’Acquisto".

Mezzi di trasporto propri (auto, pullman privati):
Il Teatro è facilmente raggiungibile dall'uscita n. 6 (Flaminia) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro.
Dal centro della città nonchè dalla stazione Termini seguendo il Lungotevere in direzione Ponte Milvio.

Mezzi di trasporto pubblici e Taxi:
Viale Tor di Quinto è servita dagli autobus n. 32, 69, 200.
Il più vicino parcheggio di Taxi si trova in Piazza dei Giochi Delfici, poco distante.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pagina precedente