Saverio Palatella. Negozi e rivenditori maglie Saverio Palatella.
Saverio Palatella è uno stilista che si esprime principalmente attraverso la maglieria e che ha reso questo segmento uno dei più all’avanguardia del settore.
Dopo gli studi di stilismo in Francia, Saverio si lancia nel mondo della moda, producendo collezioni di t-shirt, distribuite in pochissimi negozi italiani di alto livello. Le sue creazioni incuriosiscono molti, specialmente la Gentryportofino, con la quale collabora per dodici anni, disegnando le linee uomo, donna e bambino.
Un anno fondamentale per la sua carriera è il 1988, quando presenta una collezione donna con il suo nome e apre uno showroom a Parigi.
Pioniere e intenditore della maglieria pregiata, nel 1995 prende parte ad un progetto con la Dupont per la realizzazione di un filato in cashmere e lycra. Dopo un periodo di stasi, pur rimanendo presente sul mercato insieme a Gentryportofino, il 2001 vede il ritorno di Saverio con la sua griffe.
Saverio Palatella è uno degli esperti di maglieria più rispettati e accreditati dalla stampa fashion e dagli acquirenti per la sua capacità di trasformare la maglieria da "accessorio" ad abbigliamento prêt-à-porter e tricot couture. I suoi capi sono sinonimo di design e artigianato italiano e incarnano il valore di 'Made in Italy' riuscendo a produrre collezioni eleganti e senza tempo.
Prodotti/servizi: Maglieria in filati pregiati.
Sito web: www.saveriopalatella.it
Saverio Palatella. Negozi e rivenditori maglie Saverio Palatella.