Volo dell’Angelo

Volo dell'Angelo in coppiaUn'emozione unica: sospesi a 1000 metri di altezza si "vola" tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa, ad oltre 100 km orari.

E' il Volo dell’Angelo, ottanta secondi di adrenalina pura. Agganciati ad un cavo d’acciaio legati e imbracati in tutta sicurezza ci si lancia nel vuoto a 120 Km/h sospesi a oltre 400 mt di altezza e percorrendo circa 1500 mt.

Una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.
Quello che si presenterà agli occhi del visitatore sarà un panorama che di solito è privilegio delle sole creature alate che popolano questi luoghi, come il nibbio reale o il falco pellegrino.

Arrivati in uno dei due splendidi borghi, si avrà la possibilità di girare tra le abitazioni, incastonate tra le rocce, di fare suggestive escursioni storico-naturalistiche, di degustare i prodotti locali, ma soprattutto godersi lo splendido panorama circostante. Grazie ad una navetta si potrà poi raggiungere la stazione di partenza per il ritorno.

Infatti le linee che congiungono Castelmezzano e Pietrapertosa sono due: la prima, detta di San Martino, parte da Pietrapertosa a 1020 metri di altezza e arriva a Castelmezzano (a 859 m) percorrendo quasi un chilometro e mezzo alla velocità di 110 km orari. La linea Peschiere, invece, permette di lanciarsi da Castelmezzano da 1019 metri di altezza e arrivare a Pietrapertosa toccando i 120 km all'ora su una distanza di 1452 metri.

Il biglietto comprende un volo di andata e un volo di ritorno sulle due differenti linee ed un servizio navetta.

Biglietteria Castelmezzano: Tel. 0971/986042
Biglietteria Pietrapertosa: Tel. 0971/983110



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.