DUSEpiccolo

Questo evento si è tenuto nel passato

La rassegna estiva di teatro per ragazzi

Debutta al Teatro Duse di Bologna ‘DUSEpiccolo’, la nuova rassegna di teatro per ragazzi che vede in scena la compagnia Fantateatro, diretta dalla regista Sandra Bertuzzi.

Dal 15 giugno al 10 settembre (inizio spettacoli ore 20.30), sono 7 i titoli in cartellone: ‘La spada nella roccia’ (15 e 16 giugno), ‘L’orco puzza’ (17 e 18 giugno), ‘Sogno di una notte di mezza estate’ (22 e 23 giugno), ‘Arriva Peter Pan’ (24 e 25 giugno), ‘I tre porcellini’ (29 e 30 giugno), ‘Pinocchio’ (7 e 8 settembre) e ‘Cappuccetto rosso’ (9 e 10 giugno). Si tratta dunque delle favole più amate e dei classici più noti del teatro e della letteratura per ragazzi, adattati nella messa in scena alla visione da parte di piccoli spettatori dai 4 anni in su.

Particolarità della rassegna è che il pubblico di bambini e famiglie siederà non in platea come al solito, ma direttamente sul palcoscenico, a pochi metri dagli attori; godendo quindi di una prospettiva ravvicinata rispetto all’azione scenica e di un coinvolgimento del tutto inedito. Non solo. In occasione di ogni recita, gli attori del Fantateatro guideranno e animeranno anche delle brevi visite guidate alla scoperta del back-stage e dei segreti del Duse, spiegando ai bambini come funziona la complessa macchina scenica e cosa accade dietro le quinte. Per ogni spettacolo (della durata di circa un’ora) sono disponibili 80 posti.

PROGRAMMA:

  • 15 e 16 giugno  - LA SPADA NELLA ROCCIA
  • 17 e 18 giugno - L'ORCO PUZZA
  • 22 e 23 giugno - SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
  • 24 e 25 giugno - ARRIVA PETER PAN
  • 29 e 30 giugno - I TRE PORCELLINI
  • 7 e 8 settembre - PINOCCHIO
  • 9 e 10 settembre - CAPPUCCETTO ROSSO

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 - Bologna è aperta  dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 Tel. 051/231836



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.