Creberg Teatro Bergamo
Il Creberg Teatro Bergamo, teatro a gestione privata, è una struttura moderna realizzata nel 2004 per completare l'offerta teatrale della provincia di Bergamo.
Concepito come teatro sostitutivo del Teatro Donizetti durante i lavori di restauro di quest'ultimo, dopo averne temporaneamente ospitato la programmazione è diventato un teatro dedito ad un intrattenimento più moderno: ospita infatti concerti, musical, spettacoli di cabaret e balletti.
Unitamente al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale è uno dei cardini della cultura bergamasca.
Diversamente dagli altri due teatri del territorio con la "classica" conformazione all'italiana, il Creberg Teatro Bergamo è costituito da un'ampia platea con 1526 posti a sedere che ben si presta ad ospitare le grosse produzioni italiane ed internazionali.
Musical, concerti e spettacoli con importanti scenografie hanno fatto e fanno da padroni nelle stagioni teatrali organizzate in questi anni.
La sua posizione decentrata rispetto al centro città, la vicinanza al casello autostradale e il collegamento agli assi interurbani, garantiscono massima comodità e raggiungibilità al pubblico proveniente da qualsiasi parte del nord Italia e la vicinanza all'aeroporto internazionale di Orio collega la struttura al resto dell'Italia e a gran parte dell'Europa.