Castangia 1850
Il Regno d'Italia non era ancora nato quando la sartoria Castangia avvia la propria attività a Cagliari facendosi apprezzare da subito dalle personalità dell'epoca.
Dopo più di un secolo e mezzo e sei generazioni succedutesi alla guida dell'azienda la ricerca della perfezione nei dettagli e l'eleganza inconfondibile dei modelli sono rimasti inalterati.
Castangia è all'Expo di Torino nel 1898, a quello di Parigi nel 1900 e poi a Londra nel 1911. L'Italia con l'eleganza dei suoi maestri di sartoria affascina il Vecchio Continente.
Castangia attraversa indenne le due guerre, vive il miracolo economico italiano e arriva ai giorni nostri. Hollywood la scopre nel 1987 e enche oggi sono tante le icone dello spettacolo e dell'economia che, in tutto il mondo, affidano l'immagine del proprio successo ad un capo Castangia.
Castangia è presente nelle principali città del mondo in negozi monomarca total look e nelle vetrine dei negozi più prestigiosi della moda mascile.
Nel centro della città di Cagliari sono due le raffinate boutique d'abbigliamento, calzature e accessori per uomo e donna Castangia.
Uomo
Armani Collezioni, Brunello Cucinelli, Fay, Moncler, Polo Ralph Lauren, Z Zegna
Donna
Armani Collezioni, Emilio Pucci, Fay, Gucci, Jo No Fui
Calzature e Accessori
Church's, Hogan, Tod's