Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce

Il museo di Villa Croce è situato in un parco con vista sul mare in via Jacopo Ruffini e si presenta come un edificio dalle fattezze eleganti di stile neoclassico. Tale parco è utilizzato inoltre in periodo estivo per allestire un cinema all'aperto.

Sviluppato su più piani, il museo, inaugurato nel 1985, presenta oltre alla principale zona espositiva anche una sala conferenze e una biblioteca, nonchè un book-shop e la mansarda, adibita a zona espositiva per le mostre temporanee.

Deocorata con  tempere di fine Ottocento, Villa Croce ospita periodicamente rassegne d'arte contemporanea e di grafica mentre sempre visibile è la collezione permanente costituita da oltre tremila opere di pittura, scultura, collage, fotografia e materiale iconografico in genere.

Orari:

Mostre
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-18.30;
sabato e domenica 10-18.30;
lunedì chiuso

Collezioni:
da martedì a venerdì 9.00 - 13.00

Biblioteca
da lunedì a giovedì 9.00-13.00 e 14.00-17.30;
venerdì 9.00 - 15.00

Il museo resterà chiuso per fesività nazionali e locali.

Come arrivare:
Dall’aeroporto : Volabus 100 scendere in piazza Acquaverde (Stazione Ferroviaria Porta Principe) e prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Dalla Stazione Marittima: prendere l’1, 2 scendere in piazza Caricamento, prendere il 12 e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Brignole : prendere il 12, lato viale E. Filiberto e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Porta Principe : prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Autostrada A7, A10, A12, A26 uscire a Genova Est, Genova Ovest



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.