Museo Nazionale dell'Antartide

Il Centro Espositivo nell'Area del Porto Antico nasce nell'ottobre del 1998 con lo obiettivo di far conoscere il continente antartico e le attività di ricerca svolte nel corso delle spedizioni, con una attenzione particolare al settore biologico ed ecologico.
 
L'esposizione con il suo allestimento interattivo e dinamico rappresenta una realizzazione avanzata nel campo dell'intrattenimento educativo. Il percorso offre al visitatore reperti antartici, spettacolari filmati e ricostruzione di ambienti per imparare a conoscere una terra ancora ignota ma al tempo stesso così ricca ed affascinante.

Il Museo dell'Antartide si trova nell'Edificio Millo - Area Expo' Porto Antico

Come arrivare:
Aeroporto:
Genova "Cristoforo Colombo" Km 7 (circa 15 minuti di taxi)
Volabus: fermata Piazza De Ferrari proseguire a piedi
per Via San Lorenzo)

Stazioni:
Genova P.Principe a Km 1
Autobus n. 1 per P.zza Caricamento oppure 10-15 minuti a piedi)
Metropolitana: direzione De Ferrari, fermata S.Giorgio)
Genova Brignole km 2
(Autobus n. 12 - 13 per P.zza Caricamento)
Autostrade:
Genova Ovest KM 2 (A7-A10-A12-A26)
All'uscita del casello immissione sulla sopraelevata e uscita al primo svincolo; proseguire superando l'ingresso pedonale del Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all'Area del Porto Antico situato tra il Mercato Ittico e la caserma della Guardia di Finanza.

Porto:
Porto di Genova Km 1 (pochi minuti a piedi)



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.