Teatro dell’Archivolto

Il Teatro dell’Archivolto nasce a Genova nel 1986. Fin dai suoi esordi inizia a operare nel settore del Teatro Comico e Musicale con due compagnie formate da Marcello Cesena, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Mauro Pirovano, Carla Signoris, e da Gabriella Picciau e Giorgio Scaramuzzino che operano da anni anche nel settore del Teatro Ragazzi.

Le prime produzioni caratterizzano l’Archivolto come una tra le più significative realtà del nuovo teatro italiano. I riconoscimenti di pubblico e di critica confermano l’Archivolto come un gruppo giovane, dinamico, che frequenta in modo intelligente e colto i territori del Teatro Comico, ispirandosi al mondo del Musical e del Cinema Americano, al Varietà, alla letteratura contemporanea, alle bizzarrie futuriste e - fondamentalmente - alla “leggerezza” delle Lezioni Americane di Italo Calvino.

Come arrivare:
Treno: stazione FS di Genova Sampierdarena a 200 metri dal teatro Gustavo Modena
Autobus linee urbane AMT:
- da levante: 1 - 5 - 7 - 18 - 18 barr - 20 (seconda fermata di via Buranello), 3 - 3 barr. - (fermata di piazza Montano)
- da ponente: 1- 3 - 5 - 7 - 8 (prima fermata di via Cantore)
Autostrada: uscita Genova Ovest. Seguire indicazioni per Fiumara e Teatro G. Modena (circa tre minuti)



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.