Parco letterario "Carlo Levi"

Traendo spunto dal libro "Cristo si è fermato ad Eboli" che Levi scrisse per raccontare la drammatica esperienza del confino nel 1935 a Grassano (Mt) e poi ad Aliano (Mt), il Borgo di Aliano ha ricreato fra quelle vie che si affacciano sui calanchi, le montagne argillose caratteristiche di quest'area della Basilicata, un Parco letterario che propone un viaggio sentimentale tra i luoghi vissuti e raccontati dallo stesso Carlo Levi.

Il parco è ricchissimo di luoghi, oggetti, eventi che ci fanno ripercorrere i passi del suo esilio degli anni '30. Nel paese è possibile visitare la casa restaurata dove abitò Carlo Levi, assistere a spettacoli teatrali all'aperto, visitare la mostra permanente allestita nell'ex municipio del paese, o visitare il riallestito set cinematografico del film "Cristo si è fermato a Eboli".

Apertura luglio - settembre
Orario: 10:30 - 13:00 / 16:00 - 19:30
  



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.