Teatro Ventaglio Smeraldo

Il Teatro Ventaglio Smeraldo (o semplicemente Teatro Smeraldo) è stato uno storico teatro di Milano.

Nasce nel 1940 come sala cinematografica e negli anni ottanta passa ad una programmazione esclusivamente teatrale. Il Teatro Ventaglio Smeraldo è oggi a Milano un punto di passaggio obbligato per tutte le grandi produzioni italiane e straniere ed è divenuto nel tempo luogo ideale e privilegiato per la rappresentazione di musical in lingua originale e recital di grandi interpreti.

Si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Ventaglio Smeraldo grandi artisti del panorama musicale italiano e straniero tra cui Astor Piazzolla, David Bowie, Ute Lemper, Miles Davis, B.B. King, Neil Young, George Benson, Bruce Springsteen, Paolo Conte, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Noah, Caetano Veloso, Ray Charles e i Buena Vista Social Club.

Tra i grandi eventi internazionali degli ultimi anni gli spettacoli di David Copperfield, Joaquin Cortez, Queen Esther Marrow e la presenza di compagnie innovative come Tap Dogs e Stomp, quest'ultimo tra gli spettacoli più rivoluzionari ed entusiasmanti del nostro tempo.

IL TEATRO SMERALDO HA CHIUSO NEL 2012

Come arrivare:
Il Teatro è raggiungibile con la metropolitana (MM2- verde) fermata Moscova o Garibaldi o con i tram 11,30,29,33 o con l'autobus 94 - fermata Moscova



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.