Gran Teatro Linear4Ciak
Il Teatro Ciak Webank.it nasce nel 1977 quando Leo Wächter, geniale impresario del mondo dello spettacolo, decide di creare un teatro che possa offrire al pubblico un cartellone vario, seguendo un’intuizione e un desiderio cullato per anni.
Il Ciak ha sempre avuto il coraggio di dare spazio a generi diversi (dalla musica al cabaret, dal mimo al musical) ed è diventato negli anni un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per il grande pubblico.
Molti artisti si sono esibiti qui, personaggi di grande successo e altri che la loro fama l’hanno costruita partendo proprio da questo palcoscenico. Tra questi: Enzo Jannacci, Paolo Conte, Gino Paoli, Vinicio Capossela, Aldo Fabrizi, Franca Valeri, Walter Chiari, Carlo Dapporto, Lella Costa, Dario Fo, Franca Rame, Beppe Grillo, Tullio Solenghi, Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Zuzzurro & Gaspare, Paolo Rossi, Alessandro Bergonzoni, Victoria Chaplin - Thierrèe, Jango Edwards, Claudio Bisio, Gioele Dix, Paolo Hendel, David Riondino, Sabina e Corrado Guzzanti, Daniele Luttazzi, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Aldo Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Giorgio Panariello, Fabio Fazio.
Nella stagione 2007/2008 il palcoscenico del Ciak ha lasciato la storica sede di via Sangallo per trasferirsi nell’eclettico spazio della Fabbrica del Vapore di via Procaccini. Una nuova collocazione, in attesa di quella definitiva che garantirà almeno altri 30 anni di storia.
Attualmente il Teatro Ciak prende il nome di Gran Teatro Linear4Ciak e si trova in Viale Puglie/Via Tertulliano a Milano.
Biglietteria:
la biglietteria del teatro è aperta esclusivamente nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello show.
Come arrivare:
Con i mezzi pubblici
M3 (linea gialla) Brenta e Corvetto.