Alcatraz
L'Alcatraz è la fedele riproduzione del celebre penitenziario americano, che ha fatto da sfondo a tantissimi film. Lo scenario che fa da cornice a questa discoteca è molto bello e particolare con le gabbie che ospitano le ballerine e le due celle, una per lasciare spazio agli artisti per le serate a tema, e una riservata al dj alla consolle.
Da sempre l'Alcatraz si distingue per la sua versatilità e propone una programmazione delle serate varia e assortita, che spazia dalla musica live a spettacoli di cabaret. Ogni sera poi c'è soltanto l'imbarazzo della scelta e si può optare tra ben tre piste da ballo diverse, tutte frequentatissime e con un sottofondo di ottima musica. Frequentato da una clientela veramente "rock", questo locale presenta spesso esibizioni live da antologia, anche per merito di una acustica fenomenale e della sua particolare struttura. Insomma, uno dei luoghi milanesi per eccellenza e maggiormente consigliati per fare un po' di sana baldoria.
Con un’estensione di 3000 metri quadrati, Alcatraz è uno spazio polifunzionale e tra le sue mura si passa da una sfilata di moda ad una convention, da una festa privata ad una produzione televisiva, dalle serate più formali alle performance degli artisti più stravaganti.
Ben servito dai mezzi pubblici, provvisto di parcheggio privato, è situato nei pressi del quartiere Isola, simbolo della più fresca e propositiva anima artistica di Milano.
Come arrivare:
Metropolitana
La fermata della metropolitana più vicina all'Alcatraz è Maciachini (MM3).
Una volta saliti in superficie attraversate Piazzale Maciachini e entrerete in Via Valtellina, dopo circa 200 metri incrocerete Viale Stelvio subito dopo troverete l'ingresso dell'Alcatraz.
Treno
La stazione ferroviaria più vicina all'Alcatraz è Milano Lancetti, fermata del Passante Ferroviario. Si fermano a Lancetti tutti i treni delle seguenti linee: Novara/Treviglio, Varese/Treviglio, Saronno/Lodi, Seveso/Rogoredo.
Dalla stazione una volta saliti in superfice proseguite per Via Lancetti per circa 500 metri, la strada diventerà Viale Stelvio, proseguite per altri 200 metri e girate a destra in Via Valtellina, dopo un centinaio di metri vi troverete di fronte all'Alcatraz.
Da MILANO CENTRALE prendere la Linea 3 (Gialla) e scendete a Maciachini.
Da MILANO PORTA GARIBALDI prendete il passante ferroviario per una fermata (direzione Novara, Varese, Saronno, Bovisa) e scendere a Milano Lancetti.
Autobus / Tram
Fermano a pochi metri dall'Alcatraz:
41-46-51-52-70: fermata Farini/Stelvio
Filobus 90-91-92: fermata Farini/Stelvio
Tram 3: fermata Farini/Stelvio – 4-11: fermata Ugo Bassi
In auto
Tangenziale Est, uscita in Viale Zara/Fulvio Testi. Girare a destra in Viale Marche fino a Piazzale Maciachini, girare a sinistra. Dopo circa 800 metri, sulla sinistra troverete l'Alcatraz.