Triennale Bovisa

La Triennale Bovisa (definita anche TBVS), è una sede distaccata della Triennale di Milano situata a due passi dalla stazione ferroviaria di Milano Bovisa inaugurata il 22 novembre 2006 e dedicata  all’arte contemporanea e alla contemporaneità.

Vuole essere il catalizzatore per la riqualificazione dell'area, iniziata con la realizzazione delle nuove sedi del Politecnico di Milano. L'edificio, progettato dall'architetto Pierluigi Cerri, comprende oltre 1400 mq di spazio espositivo cui si aggiungono altri 500 mq per il bookshop Art Book e per il Bistrot celebre per i suoi rinomati chef e per l'originalità dei menu.

La Triennale Bovisa nasce come centro d'innovazione e di creatività, accanto ai dipartimenti di Design e Architettura del Politecnico di Milano, nel tentativo di ridare vita a un'area fortemente degradata e marginale della città. L'obiettivo è la creazione di un luogo dell’innovazione e della creatività, un territorio libero da condizionamenti destinato soprattutto ai giovani, dove realizzare grandi mostre d’arte contemporanea, concerti, rassegne cinematografiche, attività culturali e sociali..

Come arrivare:
Passante FS (Villapizzone, Bovisa)
Tram 1,3
Autobus 82, 92



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.