Triennale di Milano
La Triennale di Milano si trova in un edificio chiamato Palazzo dell'arte all'interno del parco Sempione dietro al castello Sforzesco di Milano e raccoglie una collezione molto ampia del design in Italia e molte esposizioni temporanee di design ed arte moderna.
L'edificio, inoltre, comprende anche una mediateca estremamente completa nel campo dell'Arte, del Design e dell'Architettura.
Il 22 novembre 2006 è stata inaugurata la Triennale Bovisa (definita anche TBVS), che è una sede distaccata della Triennale di Milano situata nel quartiere milanese della Bovisa.
Come arrivare:
In metropolitana
La fermata della metropolitana più vicina alla Triennale è Cadorna sulla Linea 1 (Rossa) a circa 600 metri.
Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.
In treno
La stazione più vicina è MILANO CADORNA. Uscite dalla stazione e andate a sinistra fino a raggiungere Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.
Da Milano Centrale, Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago Forum / Abbiategrasso e scendete a Cadorna. Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.
Da Milano Porta Genova prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Gessate / Cologno e scendete a Cadorna. Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.
In autobus/tram
La Triennale è raggiungibile con il Tram linea 1 e l’autobus 61.