Camera Arbitrale di Milano
La Camera Arbitrale di Milano è un’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano che si occupa di risoluzione delle controversie commerciali e offre un insieme di servizi e strumenti (ADR - Alternative Dispute Resolution), per risolvere le liti con tempi e modi differenti alternativi al tribunale ordinario.
Oltre ad ottenere decisioni definitive con l’arbitrato si può essere aiutati a trovare un accordo con la controparte per mezzo della conciliazione che viene gestita anche online.
Il Centro Studi, invece, è il luogo adatto per approfondire le proprie competenze in materia di giustizia alternativa.
 Come arrivare:
      In auto
La camera Arbitrale grazie alla sua posizione centrale è  servita da numerosi mezzi pubblici che permettono di raggiungerlo da qualsiasi punto della città. Per coloro che arrivano a Milano con la propria automobile è consigliabile parcheggiare in uno dei numerosi posteggi annessi alle  linee metropolitane, e  spostarsi utilizzando i mezzi pubblici.
In treno
Dalla stazione Centrale è possibile prendere la linea metropolitana MM2  (linea verde) fino a Cadorna o la linea MM3 (linea gialla) fino al  Duomo. In entrambi i casi si può proseguire con la linea metropolitana  MM1 (linea rossa) e scendere alle fermate Cairoli o Cordusio. La camera Arbitrale dista circa 5 minuti a piedi da queste fermate. 
Dall'aeroporto
L'aeroporto di Malpensa è servito da un  collegamento ferroviario che parte ogni 30 minuti dalla Stazione  Cadorna/Ferovie Nord; la durata del tragitto è di 40 minuti. Arrivati  alla stazione Cadorna si può proseguire con la metropolitana MM1 (linea  rossa) e scendere a Cairoli o Cordusio.
Dall'aeroporto di Linate si consiglia il  bus-shuttle per raggiungere la Stazione Centrale. Poi si può  prendere la metropolitana linea MM3 (linea gialla) e scendere alla  fermata Duomo per proseguire a piedi o prendere la metropolitana linea  MM1 (linea rossa) fino alle fermate di Cairoli o Cordusio.
Linee metropolitane
Linea Rossa MM1: fermate Cordusio o Cairoli
Linea Verde MM2: fermata Cadorna, proseguire prendendo la MM1 fino a Cairoli o Cordusio
Linea Gialla MM3: fermata Duomo, proseguire a piedi o con la MM1 scendendo a Cairoli o Cordusio
Tram
Numero 1, 2, 3, 19, 24
Autobus
Numero 40, 51 
        
      
    
