Museo della figurina

Nato su idea di Giuseppe Panini, il Museo della figurina viene fondato dopo una donazione del proprietario della ditta Edizioni Panini, in cui esisteva un museo creato con l'esposizione di una collezione privata di centinaia esemplari provenienti da tutto il mondo affini alla figurina per tecnica o funzione.

Fondato nel 1992,il Museo costituisce una storia della piccola stampa che documenta la storia della figurina dalle origini e lo sviluppo fino ad arrivare alle più moderne tecniche di produzione. La collezione divenuta la più importante del mondo fu ceduta alla città natale dell'imprenditore, eletta capitale mondiale della figurina.

Il materiale espositivo è costituito da circa 500.000 esemplari, anche se è tutt'ora in ampliamento. Le mostre sono caratterizzate da una esposizione per caratteri tematici.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.