Ex-Ospedale Sant’Agostino

Il complesso edilizio Sant'Agostino è un ex ospedale sorto nel 1753 per volontà del Duca d'Este Francesco III, situato alle porte del centro storico di Modena.

É rimasto in funzione per oltre due secoli, sino al 2004, quando l'attività sanitaria è stata trasferita nel nuovo ospedale di Baggiovara. Tra il 2007 e il 2008 la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha acquisito l'intero complesso per  riqualificarlo e trasformarlo in un "nuovo luogo della cultura". 

Ex Ospedale Sant'Agostino Modena - foto aerea

Al termine dell'intervento di riqualificazione, valutato in circa 50 milioni di euro e da concludere entro il 2015, diventerà un polo culturale nel quale troveranno posto importanti attività culturali e di servizio; tra queste, la Biblioteca Estense e la Biblioteca Civica d'Arte Poletti, un Centro per la Fotografia e per l'immagine, un Centro linguistico e per l'internazionalizzazione, una foresteria ed altre attività complementari.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.