Parco Caduti della Fanfara Olandese - Parco D'Avia

Il parco, così intitolato in commemorazione ai 34 musicisti morti in un incidente aereo in seguito alla partecipazione al "Festival internazionale delle bande militari di Modena", è una delle zone verdi più curate della città grazie all'associazione di volontari "ASSOCIAZIONE D'AVIA Gruppo del verde". Sono inoltre presenti nel parco centri insediamenti costtuiti da 220 famiglie, che tassandosi  di circa 50 euro all'anno gestiscono la manutenzione del verde.

Oltre allo spazio verde sono presenti 2 edifici adibiti all'organizzazione di feste di qualsiasi genere, affittabili dietro prenotazione, un'area giochi per i bambini e una per i cani. Il parco inoltre eventualmente ospita concerti, spettacoli teatrali, raduni e esibizioni di ballo.

LE SALE AFFITTABILI PER RIUNIONI FESTE
Le sale sono affittabili dietro prenotazione e vengono usate per feste private e pubbliche compleanni, riunioni, battesimi, matrimoni

ZONA RECINTATA PER CANI
Nel parco è presente una zona recintata dove i cani possono essere lasciati liberi. Nel parco inoltre sono presenti alcuni contenitori a gettone per il deposito degli escrementi.

ZONA GIOCHI PER BAMBINI
Nel parco sono presenti varie strutture per il gioco dei bambini (scivoli giostre percorsi ecc.) ed inoltre un bel tavolo da ping pong in cemento ad uso di tutti quelli che vogliono usufruirne.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.