Galleria Fonti
La recentissima Galleria Fonti al primo piano di via Chiaia 229, ha un piccolo ingresso quasi nascosto all'incrocio con piazzetta Carolina. Inaugurata nel 2004 da Giangi Fonti, napoletano per nascita e per scelta.
Fonti è sempre vissuto a Napoli, pur avendo avuto costantemente uno sguardo attento allo scenario artistico internazionale. Consapevole del passato grazie alle sue precedenti esperienze nel mondo dell'arte e vivendo il presente come gallerista, nel definire Napoli ci dice che "Il mondo dell’arte contemporanea napoletano si distingue per una vivacità dovuta senza dubbio ai soliti nomi che si citano in queste occasioni e che potrebbero quasi avere strade e piazze dedicate".
Fonti afferma che "Nell'ultimo quinquennio il livello delle mostre nelle giovani gallerie come in quelle consolidate, è sempre più alto, sia per gli artisti, che per i progetti ed anche nell'aspetto della presentazione del proprio lavoro che trovo quasi equiparabile a quello istituzionale".
E la sua galleria aspira a diventare una realtà artistica espositiva sempre più consolidata, ospitando artisti italiani e internazionali molto interessanti.