Giordano Boutique
Nella primavera del 1955 Carmine Giordano con la moglie apre il primo negozio di tessuti in Via Lepanto a Pompei. Giordano, con le sue pregiate stoffe, riscuote grande successo.
La metamorfosi parte nel 1970, anno in cui Anna Giordano inizia ad occuparsi dell’attività fondata dal padre. Decisa e determinata nella sue scelte estetiche, Anna in quegli anni partecipa attivamente alle nuove correnti stilistiche italiane, infatti la Giordano abbandona i tessuti per accogliere nella sua boutique la moda made in italy.
Anna Giordano prende in prestito elementi di epoche e ambienti diversi da usare come ispirazione per ristrutturare la boutique.
Negli anni 90 Giordano diventa un fenomeno di costume e simbolo del lusso minimalista. Nei primi anni 90 viene attuato un ampliamento espositivo e strutturale della boutique, passando da 80 mq a 250 mq.
Anna Giordano ha cosi la possibilità di introdurre brand internazionali, ampliando cosi il suo pacchetto clienti. Nonostante gli anni difficili per i continui eventi politici, economici e storici, la boutique è sempre riuscita a distinguersi per la sua capacità di valorizzare il cliente e saper mantenere un target elevato e qualitativamente impeccabile.
Nel 2007 la boutique viene ristrutturata e lo spazio espositivo viene portato 400mq. La boutique, a seguito dei continui miglioramenti espostivi e strutturali, è divenuta una sorta di suites per il cliente. È un ambiente unico ed esclusivo creati per coloro che amano il lusso tranquillo, servizi di alto livello e una raffinata sensibilità, e offrono, ai clienti disponibilità e cortesia.
Brand
Uomo
Ballantyne, Current Elliott, Domenico Tagliente, Eleventy, Givenchy, Lardini, Marc by Marc Jacobs, Marc Jacobs, Mauro Grifoni, MSGM, Neil Barrett, Paul Smith
Donna
Alexander Wang, Alice + Olivia, Blugirl, Blumarine, Current Elliott, DKNY, Eleventy, Givenchy, Jeremy Scott, Marc by Marc Jacobs, Marc Jacobs, MSGM, P.A.R.O.S.H., Paul Smith, Piccione Piccione, Stella Jean, Stella McCartney, Tory Burch
Calzature e Accessori
Alexander Wang, Blugirl, Blumarine, Givenchy, Marc by Marc Jacobs, Marc Jacobs, Stella McCartney, Tory Burch