Centro Culturale Polivalente Agricantus

La storia delle attività del CCPAgricantus ha inizio nel 1986, quando viene offerta, alle cooperative giovanili, la possibilità di accedere ad un finanziamento regionale.

Il CCPAgricantus - ormai da tempo - è una realtà affermata del panorama culturale palermitano: sono molteplici le attività prodotte e/o ospitate all'interno di questo spazio polivalente.

Il CCPAgricantus è formato da tre ambienti distinti (sala spettacoli / ristorazione / spazio visioni).

La programmazione artistica è tradizionalmente divisa in due distinti appuntamenti (cartellone estivo e invernale) e privilegia il teatro comico e d'autore, sperimentale e di poesia, e le rassegne rappresentano una oculata perlustrazione di tutti i generi e delle realtà locali e nazionali che si impongono come più significative.

CCPAgricantus  promuove con le sue storiche rassegne alcuni aspetti poco praticati, come la musica etnica, l'improvvisazione, non tralasciando mirate escursioni nei territori del jazz e della musica contemporanea.
Il programma è ulteriormente completato dall'annuale appuntamento con le selezioni di Arezzo Wave, che permettono di mantenere un contatto privilegiato con le realtà più interessanti della scena sommersa del microcosmo sonoro palermitano.

Il CCPAgricantus è fornito di cucine, bagni, uffici e delle più moderne misure di sicurezza. Sono stati predisposti alcuni servizi a favore dei portatori di handicap: nel Centro, infatti, sono state abbattute le barriere architettoniche per consentire l'ingresso e la fruizione delle attività anche ai disabili, (scivoli lungo i camminamenti interni del locale, servizio di bagno H, ascensore).



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.