Cinema Astra d'essai
Il cinema Astra svolge attività d'essai dal 1970 e organizza rassegne, incontri con registi ed avvenimenti cinematografici in genere.
La collaborazione con l'Assessorato e con l'Ufficio Cinema del Comune di Parma ha permesso di presentare numerose rassegne con ospiti come Bernardo Bertolucci, Marco Ferreri, Pupi Avati, Nanni Moretti, Wim Wenders, Wener Herzog, Emir Kusturica. Nel 1994 è stata riconosciuta Sala d’Essai dalla FICE mentre dal 1997 fa parte del circuito Europa Cinema.
Il Cinema Astra è dotato di un'ampia sala interna con 360 posti (260 in platea e 100 in galleria), ha uno schermo di 11 X 5 metri ed è dotato di un impianto stereo Dolby. Le poltrone sono state sostituite a fine ottobre 2016. Quelle di platea sono a sedile fisso di larghezza 58 cm, con file distanziate di 117 cm. Negli spazi d'ingresso e nella sala d'attesa si sono creati degli spazi espositivi per quadri o fotografie.
Durante il periodo estivo l'attività viene trasferita all'adiacente Arena, l'unica in città, in grado, con i suoi 500 posti, di ospitare anche spettacoli di cabaret e concerti.
A disposizione parcheggio incustodito e arena estiva.
Come arrivare:
Zona Cittadella, autobus numero 2, 12, 13.