Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Potenza
Le Camere di Commercio sono enti autonomi di diritto pubblico - tecnicamente autonomie funzionali - con competenze promozionali, amministrative e di supporto alla comunità degli affari.
La loro missione è lo sviluppo del sistema delle imprese e dell’economia locale, attraverso una sintesi che concilia le esigenze di tutti i settori, rappresentati negli organi camerali attraverso le rispettive associazioni di categoria.
La Camera di Commercio di Potenza vanta è stata istituita il 5 ottobre del 1862 e oggi la è una importante istituzione nella vita economica della città e della provincia.
In collaborazione con l'Unioncamere, la Regione, l'Università e le associazioni di categoria attua iniziative promozionali e sostiene finanziariamente le imprese . Inoltre è azionista di numerose società di capitali ed ha propri rappresentanti presso aziende, consorzi ed enti al servizio dell'economia.
Come arrivare:
La Camera di Commercio si trova poco distante da Piazza Vittorio Emanuele II (o Piazza 18 Agosto) che è stazione di arrivo delle scale mobili ed è raggiunta da quasi tutte le linee degli gli autobus urbani.