Tappezzeria e tendaggi di Antonio Gaudiano
La tappezzeria Antonio Gaudiano è specializzata da due generazioni nel rivestire e imbottire sedie, divani e altri articoli di arredamento.
Come nella migliore tradizione della tappezzeria si rifanno imbottiture di divani, poltrone e sedie antiche con lavorazione a molle e paglia di lino cucite a mano.
Tendaggi, letti imbottiti, divani, tappezzerie, cuscini e moquettes, il tutto realizzato da mani esperte, garantendo qualità e convenienza.
Il laboratorio confeziona le tende nel modo più adatto al tessuto scelto dal cliente, applicando sia le tecniche classiche sia le più moderne. E’ il caso dei nuovi tessuti dall’anima metallica: sottilissimi veli intrecciati con fili di rame che si scolpiscono al solo gesto della mano.
Antonio Gaudiano si occupa direttamente della realizzazione degli imbottiti, nonchè della personalizzazione di braccioli e testate di legno, della confezione di stuoie per arredi moderni, bordate in pelle o tessuto.
Il laboratorio e le mani esperte di Antonio Gaudiano sono in grado di riportare in “vita” anche i divani e le poltrone più datati.
Servizi:
- taglio dei materiali da rivestimento (tessuti, pelli naturali e artificiali);
- preparazione, trattamento e adattamento dei materiali per imbottiture;
- riparazione delle strutture interne in legno degli oggetti da imbottire;
- cucitura dei rivestimenti sia a macchina che a mano;
- applicazione dei rivestimenti;
- restauro di mobili;
- confezionamento tende;
- rivestimento degli interni di veicoli.
L'attività si svolge nell'attrezzato laboratorio di tappezzeria, a Potenza in Vico Beato Bonaventura n.4.
Come arrivare:
Vico Beato Bonaventura è una traversa di Via Pretoria, centro storico della città. Il centro è comodamente raggiungibile con le scale mobili e con i mezzi pubblici.