Ippodoromo Capannelle

 Il comprensorio dell'Ippodromo si estende su 140 ettari ecomprende due zone destinate alle scuderie che possono ospitare fino a 1.700 cavalli.

L’Ippodromo vero e proprio, dove si svolge l’attività di corsa si sviluppa lungo i circa quattrocento metri corrispondenti con la dirittura finale delle piste. La ricettività dell'ippodromo è di oltre 20.000 persone. Questa parte dell’impianto comprende diverse aree: il prato destinato all’accoglienza del pubblico non pagante, attrezzato con tavoli fissi e barbecue, quattro tribune, aree ospitalità, varie piste (di corsa e di allenamento), zone adibite al gioco, spazi attrezzati per i bambini, servizi e tutte le aree destinate all’attività delle corse (tondino dell’insellaggio, tondino presentazione, winner circle...) .

L'ippodromo si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio "parco" con un panorama di iniziative in continua evoluzione che vanno dallo sport allo spettacolo, dalla storia al costume, alla cultura e molto, molto altro ancora.



 

Come arrivare:
IN TRENO
Il Servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini
(otto minuti di tragitto), ferma alla stazione Capannelle

CON I MEZZI PUBBLICI
Con la Metro A si giunge fino alla fermata di Cinecittà,
dove si prende l'autobus n° 654 direzione Via delle
Capannelle.
Oppure stazione Colli Albani e autobus n° 664.

IN MACCHINA
Occorrono 30 minuti dal centro della città.
Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere
l'uscita 23 "Appio San Giovanni" Via Appia Nuova,
direzione Roma.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.