Ippodoromo Capannelle
Il comprensorio dell'Ippodromo si estende su 140 ettari ecomprende due zone destinate alle scuderie che possono ospitare fino a 1.700 cavalli.
L’Ippodromo vero e proprio, dove si svolge l’attività di corsa si sviluppa lungo i circa quattrocento metri corrispondenti con la dirittura finale delle piste. La ricettività dell'ippodromo è di oltre 20.000 persone. Questa parte dell’impianto comprende diverse aree: il prato destinato all’accoglienza del pubblico non pagante, attrezzato con tavoli fissi e barbecue, quattro tribune, aree ospitalità, varie piste (di corsa e di allenamento), zone adibite al gioco, spazi attrezzati per i bambini, servizi e tutte le aree destinate all’attività delle corse (tondino dell’insellaggio, tondino presentazione, winner circle...) .
L'ippodromo si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio "parco" con un panorama di iniziative in continua evoluzione che vanno dallo sport allo spettacolo, dalla storia al costume, alla cultura e molto, molto altro ancora.
Come arrivare:
IN TRENO
Il Servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini
(otto minuti di tragitto), ferma alla stazione Capannelle
CON I MEZZI PUBBLICI
Con la Metro A si giunge fino alla fermata di Cinecittà,
dove si prende l'autobus n° 654 direzione Via delle
Capannelle.
Oppure stazione Colli Albani e autobus n° 664.
IN MACCHINA
Occorrono 30 minuti dal centro della città.
Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere
l'uscita 23 "Appio San Giovanni" Via Appia Nuova,
direzione Roma.