Teatro Olimpico

Il Teatro Olimpico nasce alla fine degli anni ’30.

Oggi è tornato, attraverso un importante lavoro di ristrutturazione, al suo antico fascino, ai suoi alti soffitti all’interno dell’atrio e del foyer, alle originali proporzioni monumentali, piuttosto insolite per un teatro italiano, ma più vicine a certe sale newyorchesi.

Con i suoi 1400 posti e l’immancabile sipario di velluto rosso ha visto passare numerosi artisti di fama internazionale, compagnie di tutto il mondo, balletti, musical, attori di teatro, musicisti di musica classica, fantastici interpreti di musica leggera, confermando la sua vocazione ad un programma poliedrico sempre attuale ed interessante.

Il Teatro Olimpico è stato il primo, a Roma, a dotarsi di servizi che lo rendono facilmente accessibile ai portatori di handicap.

Come arrivare:
dalla Stazione Termini: bus 910 (ultima corsa ore 24.00)
da Monteverde: bus 280 (ultima corsa ore 24.00)
da Monte Mario: bus 911 e 48 (ultima corsa ore 24.00)
dai Parioli: bus 910 (ultima corsa ore 24.00)
da Prati: bus 280 (ultima corsa ore 24.00)
da Trastevere: bus 280 (ultima corsa ore 24.00)
da Vigna Clara: bus 911 (ultima corsa ore 24.00)
da Piazzale Flaminio: Tram 2 (ultima corsa ore 24.00)
da Piazzale Flaminio la metropolitana linea A (ultima corsa alle ore 23.30)

Per chi viene da fuori Roma:
dal Grande Raccordo Anulare prendere la via Salaria o via Flaminia; seguire le indicazioni "Stadio Olimpico" "Foro Italico"; all'altezza dello stadio attraversare Ponte Duca D’Aosta direzione centro.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.