Officine Farneto

Ex Magazzini di Casermaggio al Foro Italico

75 anni fa Enrico Del Debbio progettava i Magazzini di Casermaggio al Foro Mussolini. Opera d'appoggio al più grande e noto complesso del Foro Italico. In tre quarti di secolo l'edificio ha subito diverse modifiche e la sua funzione principale è stata tramutata più volte nel corso degli anni. Da magazzino a fabbrica, da fabbrica ad uffici, da uffici a showroom. Ora l'edificio porta i segni di questi cambiamenti con particolare fascino. La qualità architettonica e il posizionamento geografico, rendono gli ex Magazzini di Casermaggio al Foro Mussolini un edificio unico nel suo genere a Roma. Gli ex Magazzini, ora Officine Farneto, godono dei vantaggi di una ubicazione davvero particolare nel centro del Parco di Monte Mario.

Oggi lo spazio si sviluppa in aree dedicate ad attività complementari e convergenti (un piccolo Bar interno, una sala conferenze) a sussidio del fulcro centrale rappresentato dallo Spazio Eventi e dagli Ateliers occupati da professionisti e artisti del settore delle arti figurative. Un business center dunque completo e multifunzionale, con la vocazione per le arti figurative e la cultura.

Come arrivare:
FERMATA BOSELLI

LINEA 32
Connessione Metro A (Ottaviano)
LINEA 271
Connessione Metro A (Ottaviano)
Connessione Metro B (Ostiense/Garbatella/Arbatella/Circo Massimo/Colosseo)

Autobus 32, 168, 186, 271

Percorso più rapido da Stazione Termini con LINEA METROPOLITANA:
Recarsi alla fermata della Metro Termini.
Prendere la linea METRO A direzione BATTISTINI per 6 fermate.
Scendere alla fermata Ottaviano-S. Pietro, a piedi per 100 metri, recarsi alla fermata OTTAVIANO del bus 32.
Prendere la linea 32 direzione TOR DI QUINTO per 9 fermate o linea 271 direzione A. DI S. GIULIANO e scendere alla fermata A. DI S. GIULIANO.
A piedi per 500 metri fino all'arrivo, seguendo le indicazioni di “Officine Farneto”.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.