Auditorium del Massimo
L’Auditorium del Massimo, Centro polifunzionale di alto livello tecnologico e strutturale, situato nel tranquillo quartiere dell’Eur è riuscito a portare Roma a livello delle grandi capitali europee per quanto riguarda l’offerta di servizi congressuali.
L’Auditorium si sviluppa in un’area complessiva di circa 3.000 mq e dispone di ampie sale congressi che rendono questo spazio altamente competitivo sul territorio della capitale. A Roma, infatti, eccettuate le strutture alberghiere, l’Auditorium del Massimo è sicuramente l’unico spazio congressuale che possa definirsi polifunzionale.
La struttura, nata nel 1995 e adatta grazie all’eccezionale ricettività ad ospitare ogni genere di attività quali congressi, convegni, seminari, esposizioni, concerti, mostre.
Attualmente la sala più ampia di questo complesso è la Sala Massimo che arriva ad ospitare 900 persone. Strutture altamente tecnologiche e scenografiche sono la caratteristica di questa sala, provvista di un palcoscenico circolare di 13 metri di diametro con un profondo retropalco e un megaschermo mobile. La Sala Massimo fornisce inoltre impianto per la traduzione simultanea in 5 lingue con ricevitori a infrarossi e di 4 linee ISDN per la proiezione in videoconferenza.
Altre sale completano l’offerta del centro congressi. L’elegante Sala 1 di forma circolare; la Sala 2, più raccolta, utilizzata per riunioni fino a 40 persone o come sala stampa.
A lato della Sala Massimo sono situate la Sala Blu e la Sala Verde spazi ideali per ospitare catering ed esposizioni.
Allo scopo di offrire un servizio a 360 gradi, personale specializzato è disponibile per servizi di hostess, segreteria, ufficio stampa, organizzazione di serate.
Come arrivare:
Per raggiungere l'Auditorium dalla Stazione Termini bisogna prendere la metropolitana (linea B) dalla Stazione Ferroviaria stessa e scendere alla fermata di EUR Palasport poi, se si vuole, procedere a piedi (500 metri) seguendo la linea tratteggiata di colore rosso, come indicato sulla cartina stradale, oppure prendere un taxi.
Dal Centro Città
In metropolitana: prendere la metropolitana (linea B) e scendere alla fermata EUR Palasport. Poi, se si vuole, procedere a piedi (500 metri) seguendo la linea tratteggiata di colore rosso, oppure prendere un taxi.
In auto
Da piazzale G. Marconi prendere la Via Cristoforo Colombo. Proseguire e girare a destra in viale America, poi a sinistra per viale della Tecnica. Quindi di nuovo a destra per via dei Primati Sportivi e ancora a destra per via Tiberiade che si collega alla via M. Massimo.
In automobile dal Grande Raccordo Stradale
Uscita 26 per Roma Eur. Seguire la via Cristoforo Colombo, girare a sinistra per viale dell’Umanesimo poi ancora a sinistra per via dei Primati Sportivi e, infine, a destra per via Tiberiade che si collega con la via M. Massimo.