Palazzo dei Congressi

Il Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi è stato ideato per ospitare l’Esposizione Universale di Roma del 1942. L’inizio della seconda guerra mondiale impedì lo svolgimento dell’esposizione e la realizzazione del Palazzo fu completata solo nel 1954.

Progettato dall’architetto Adalberto Libera è ammirato in tutto il mondo per la pulizia delle forme e la cura del dettaglio che ne fanno  un esempio rilevante di architettura razionalista.

Il Palazzo va considerato un vero e proprio monumento; il solo Salone dei Ricevimenti ha dimensioni tali da poter contenere l’intero Pantheon.

Gli spazi del Palazzo dei Congressi sono arricchiti da opere d’arte di grande rilievo, appartenenti a importanti artisti italiani del 900 come  ad esempio, un affresco di Achille Funi del 1953, raffigurante diverse scene sulle origini di Roma nella parete di fondo dell’atrio Kennedy o un pannello policromo di straordinaria bellezza, realizzato nel 1953 da Gino Severini, nell’atrio Arte.

Il Palazzo dei Congressi è una delle maggiori strutture ricettive del polo congressuale di Roma e offre ampie soluzioni per ospitare fiere, congressi, convegni ed esposizioni.

Come arrivare:
I Palazzo è situato nel cuore dell’EUR, quartiere perfettamente collegato con il centro della città, è facilissimo da raggiungere, sia in auto che con mezzi pubblici.
Mezzi pubblici
La fermata della metropolitana più vicina è Eur Fermi (linea B).
Dalla stazione
Prendere la linea B (direzione Rebibbia) e scendere dopo 10 fermate a Eur Fermi.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.