Teatro Colosseo
Il Teatro Colosseo è fra i più nuovi teatri sorti a Torino, nel quartiere San Salvario, a due passi dal Parco del Valentino e dal suo Castello. Il Teatro è compreso nella struttura di un condominio di Via Madama Cristina a cui si accede da un ingresso sull'angolo della via.
Ha una capienza massima di 1.503 persone e da circa 30 anni ospita rappresentazioni teatrali e oggi il suo cartellone contempla numerosi appuntamenti di rilievo internazionale.
L'interno è dotato di un'elegante sala con poltrone in velluto rosso, suddivisa in due settori: Platea e Galleria.
Oltre a ospitare rappresentazioni teatrali, conferenze e numerosi concerti di rilievo nazionale e internazionale il Teatro Colosseo è uno dei luoghi maggiormente frequentati dai cantautori italiani e internazionali per le loro tournée invernali.
Tra i protagonisti che hanno calcato il palco del Colosseo ci sono Dario Fo e Franca Rame, Fabrizio De Andrè, Gigi Proietti, Jerry Lewis, Paolo Rossi, il Trio Solenghi Marchesini e Lopez, Juliette Grecò e Paolo Villaggio.
Come arrivare:
Con i mezzi pubblici
Il Teatro Colosseo si trova nel centro di Torino.
Dalla stazione del treno Torino Porta Nuova prendere il tram n.9 in direzione Torino Esposizioni Capolinea e scendere a Madama Cristina Est (circa 100 metri dal teatro). In alternativa è possibile prendere il bus n.67 e scendere a Valperga Caluso. E’ anche possibile prendere la metropolitana M1 in direzione Lingotto e scendere a Nizza.
Da Torino Porta Susa prendere la metropolitana M1 in direzione Lingotto e scendete a Nizza, a circa 500 metri dal teatro.
Da Torino Lingotto prendere il bus n.18 direzione Sofia Capolinea e scendere alla fermata Valperga Calusoche si trova proprio di fronte al teatro.