Parco del Gravio
Il Parco Avventura del Gravio, è un’area studiata appositamente per i ragazzi che, in completa sicurezza, possono provare a muoversi sugli alberi superando difficoltà diverse.
Il parco, con discese di rafting, ponti tibetani, reti, tirolesi, muri di arrampicata e attività di orienteering consente di passare una giornata molto divertente ed emozionante.
I percorsi sono stati pensati per lo sviluppo motorio e dell'equilibrio dei ragazzi. L'area si presta ad accogliere le scolaresche per l'intera giornata così da rendere completa l'uscita didattica e sportiva (rafting + parco).
Il Parco Avventura del Gravio fa parte di un’area naturale molto estesa organizzata con spazi per le grigliate, campo di beach volley, area camper, bar e area libera. Su prenotazione è possibile partecipare a discese in rafting soft sulla Dora Riparia con percorsi adatti anche ai più piccoli.
L’area è sempre aperta ma le attività al parco avventura iniziano nel mese di Aprile. È consigliabile telefonare per informarsi sull’effettiva apertura giornaliera e sulle condizioni meteo.
L’area dispone di servizi igienici e docce per gli ospiti e di un area camper con 6 piazzole attrezzate per il parcheggio camper dotate di luce acqua, carico e scarico.
Come arrivare:
In auto
dalla tangenziale di Torino proseguire verso il Frejus. Uscire Avigliana Ovest e quindi seguire sulla S.S. 24 fino al Paese di Condove. Il parco del Gravio si trova sulla strada statale poco dopo Condove.