Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Il complesso del Centro Servizi Culturali S. Chiara, oltre ad ospitare le Stagioni dei Teatri, è un importante struttura per attività congressuali, potendo disporre di attrezzature avanzate e di spazi espositivi.

Situato nei pressi del centro storico di Trento, offre tutti i servizi di organizzazione congressuale. E’ facilmente raggiungibile dagli alberghi della città, nonchè dalla stazione ferroviaria e dall’autostrada.

I Teatri

Teatro Sociale
Il Teatro Sociale di Trento fondato nel 1819 da Felice Mazzurana è il teatro di tradizione e storico della città. La ristrutturazzione del arch. Sergio Giovanazzi lo ha riportato ai fasti del passato con stucchi dorati e decorazioni di sapore neoclassico. Teatro all’italiana con tre ordine di palchi più il loggione per un totale di 754 posti. Via Oss Mazzurana 19, centro storico, zona a traffico limitato - Trento.

Teatro Auditorium
Il Teatro Auditorium per capienza è il più grande teatro della città di Trento e la sua più grande peculiarità è che da tutti i posti si gode una buona visibilità. Recentemente ristrutturato nell’estate del 2006 ora si presenta con una veste elegante e moderna. L’acustica ottima, si presta per concerti di musica sinfonica. Ha 838 posti a sedere. Via Santa Croce 67 - Trento.

Teatro Cuminetti
Il Teatro Cuminetti (ex Teatro Sperimentale) è dislocato nel sotto tetto (ala nord) del complesso che ospita il Centro Servizi Culturali S.Chiara; spazio idoneo per spettacoli contemporanei e proiezioni cinematografiche. Il Teatro è composto da una platea piana e da una gradinata. Dispone di 252 posti a sedere. Via Santa Croce 67 - Trento.

Ridotto del Teatro Sociale
Spazio ricavato utilizzando il sottotetto della platea del Teatro Sociale; in un contesto architettonico curato dall’architetto Sergio Giovanazzi i resti storici del Teatro Sociale, le vecchie travi portanti del tetto, trovano il giusto connubio con materiali più moderni.  Via Oss Mazzurana 19 - Trento.

Platea Teatro Sociale

Altri Spazi

Sala Tre
La sala posta al primo piano del complesso che ospita il Centro Servizi Culturali S.Chiara è dotata di impianto audio e lavagna luminosa. Ideale per convegni ed incontri pubblici. Via S.Croce 67 - Trento.

Sala Manci - Palazzo Festi
Sala dislocata al primo piano di Palazzo Festi con pavimento in legno e possibilità di 40 posti a sedere. Tutte le sale di Palazzo Festi non possono essere usate contemporaneamente tra loro ( Sala Medioevale, Chiusole e Wolkenstein). Via Oss Mazzurana 19 - Trento.

Sala Medioevale - Palazzo Festi
La Sala Medioevle è situata al secondo piano di Palazzo Festi ( facciata del Teatro Sociale); chiamata così per il muro di sassi a vista che altro non è che un antica torre medioevale. Luogo amato dal Centro S.Chiara, in quanto intimo ed accogliente, sfruttato per conferenze stampa ed incontri. Via Oss Mazzurana 19 - Trento.

Sala Chiusole - Palazzo Festi
La Sala si trova all’interno di Palazzo Festi, facciata storica del Teatro Sociale. Ristrutturatto anch’esso con il Teatro e consegnato alla città nel 2000 si presta per appunamenti mondani, mostre d’arte ed incontri pubblici. Ogni sala può ospitare fino ad un massimo di 60 persone. Via Oss Mazzurana 19 - Trento.

Centro Musica
Il Centro Musica, voluto e realizzato dal Comune di Trento e attivo dal 13 gennaio 2002, è uno spazio destinato ai giovani e alla musica.
Offre sevizi di assistenza nella registrazione di demo e prestito service audio e fonici. Via Fermi, 26 - Trento.

Sala Video
La Sala Video posta al secondo piano del complesso che ospita il Centro Servizi Culturali S.Chiara, possiede una platea a gradinata con 93 posti. Via S.Croce, 67 - Trento.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.