Teatro di Varese

Teatro di VareseInaugurato nel 2002, rappresenta l’unica struttura puramente teatrale presente a Varese e costituisce il punto di riferimento principale della cultura e dell’intrattenimento di questa importante città dell’alta Lombardia, e dell’intera provincia poiché con i suoi 1.208 posti risulta la più grande sala del territorio varesino.

Il Teatro è stato edificato con tecniche costruttive d’avanguardia, impiegando materiali leggeri e resistenti: si tratta di un significativo esempio di architettura moderna e funzionale. Gode di una collocazione ideale: in pieno centro cittadino (la centralissima Piazza della Repubblica), supportato da tutti i servizi primari (trasporti pubblici, parcheggi, ecc.), è perfettamente integrato tra i più recenti ed importanti edifici della Nuova Varese (università, uffici comunali). Da non dimenticare poi la vicinanza alla Grande Malpensa, l’hub internazionale frequentato ogni anno da un gran numero di utenti.

1.208 posti a poltroncina, un’unica platea a degradare divisa in tre ordini, tutti con ottima visibilità. Un moderno impianto di climatizzazione rende confortevole l’ambiente in ogni stagione. Il grande palcoscenico (12×12 mt) può ospitare la maggior parte delle produzioni nazionali e internazionali. Anche l’insonorizzazione è di altissimo livello e supporta in modo molto efficace l’acustica della sala, isolandola perfettamente e consentendo un’ideale fruizione di ogni genere di spettacolo.

Il Teatro di Varese può essere affittato sia da aziende che da privati, associazioni ed enti, per lo svolgimento di diverse attività. Lo spazio del Teatro di Varese, molto articolato e flessibile, si presenta come un luogo ideale per ospitare eventi aziendali come convegni, meeting, riunioni, incentive, oltre ovviamente a rappresentazioni di spettacoli teatrali e concerti.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.