Teatro Comunale di Vicenza

Il Teatro Comunale di Vicenza vicinissimo al centro storico della città, a ridosso delle antiche mura, è raggiungibile a piedi dalla stazione e molto facilmente dai caselli autostradali di Vicenza Est e di Vicenza Ovest. È un moderno spazio polifunzionale a vocazione pubblica progettato per eventi di spettacolo e di tipo culturale e anche per eventi aggregativi di diversa natura (professionali, pubblici, aziendali).

Il Teatro dispone di due ampie sale dotate di accessi autonomi e indipendenti: la Sala Maggiore con 91O posti a sedere, la Sala del Ridotto con 38O posti, entrambe circondate da ampi e luminosi Foyer. Grazie ai numerosi e importanti spazi accessori e ad una serie di sale di differenti dimensioni e caratteristiche, la struttura è in grado di soddisfare esigenze diversificate: meeting, convegni, congressi, convention, trovano nel Teatro una sede ottimale, tecnicamente molto versatile, dotata di un ampio parcheggio e di molte facilities, con la possibilità di raggiungere a piedi il cuore della città.

Teatro Comunale di Vicenza

La Fondazione, che gestisce gli spazi del Teatro Comunale, mette inoltre a disposizione un’adeguata organizzazione con personale qualificato, per l’assistenza tecnica, logistica e di accoglienza, e servizi integrati e convenzioni molto interessanti. Tutti questi spazi del Teatro Comunale sono a disposizione di organizzazioni, enti e aziende che intendono utilizzarli per i loro eventi.

Sale

La SALA MAGGIORE dispone di 91O posti a sedere e può arrivare a una capienza di 954 con l’aggiunta opzionale di due file aggiuntive di posti davanti al palcoscenico.

E' ideale per ospitare eventi aggregativi che richiedono ampi spazi e allestimenti importanti, oltre alla naturale vocazione per spettacoli di prosa, musica e danza.

La Sala è dotata di un palcoscenico teatrale di grandi dimensioni adatto a ospitare maxischermi, scenografie e allestimenti anche molto importanti. Si presta a utilizzi di diversa natura, anche particolarmente originali.

La SALA DEL RIDOTTO dispone di 38O posti a sedere; è uno spazio particolarmente adatto per eventi come convegni, assemblee, riunioni aziendali, premiazioni. La prospettiva di visione del palcoscenico, utilizzabile come area relatori o spazio di discussione e presentazione, è ottimale ovunque.

Dal punto di vista tecnico questa sala ha una caratteristica davvero unica: è un vero e proprio cinema, in quanto è dotata della strumentazione audio-video per la proiezione cinematografica in alta definizione, particolarmente apprezzata in alcune tipologie di eventi culturali e per iniziative tecnico-scientifiche che necessitano di una qualità di immagine particolarmente elevata.

Come arrivare:
In auto
Autostrada A4 (BS – VR – VI – PD
6 km dal casello di Vicenza Ovest – Autostrada A4
13 km dal casello di Vicenza Est – Autostrada A4

A piedi
15 minuti dalla stazione di Vicenza

In treno
Linea ferroviaria Milano-Venezia, Stazione di Vicenza



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.