Negozi e rivenditori Piacenza Cashmere.

Piacenza Cashmere è un brand di di abbigliamento e maglieria in cashmere dell'azienda familiare di tessuti e abiti da uomo F.lli Piacenza S.p.A. nata nel 1733 nel biellese. Piacenza Cashmere è leader mondiale nella produzione di tessuti di alta qualità.
La qualità per Piacenza viene prima di tutto. Nelle materie prime, nel processo di lavorazione, nei tessuti e nei capi di abbigliamento prodotti il filo conduttore è sempre la qualità.

L’azienda era inizialmente specializzata nella finitura, ossia raccoglieva le materie prime, le lavava e le filava per poi venderle. Successivamente ha integrato il processo a valle con la tessitura, dando inizio anche alla produzione e alla commercializzazione di tessuti. Oggi Piacenza controlla l’intero processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito. Fino agli accessori.

Le proposte del brand sono realizzate con i tessuti più pregiati: Cashmere, Qiviuk, Vicuña, seta, alpaca, lino, le lane più soffici e i cotoni più fini al mondo.

Nelle sue eleganti collezioni ci sono giacche, blazer, gilet, maglioni, abiti, cravatte, sciarpe e sportswear di lusso.

Di recente è nata una  divisione  Apparel  che  creerà  collezioni ed  accessori destinati ad un gentleman  contemporaneo, con  un  fit  più asciutto rispetto a quello delle origini, e con speciali accostamenti  tra materiali  diversi.  Un menswear che esprime al meglio il concept di "daywear contemporaneo" attraverso  capi dedicati al "gentleman del terzo millennio", realizzati con filati, tessuti e motivi  tratti  dall'archivio storico  dell'azienda  ma reinterpretati in chiave moderna. Una proposta di maglieria  ed accessori completata  da capispalla e pantaloni  per i quali sono stati utilizzate le migliori materie prime al mondo, quali il baby llama, la lana merinos, la vicuna e naturalmente il cashmere nel rispetto della tradizione artigianale rigorosamente Made in Italy.

L'azienda fa parte del circolo esclusivo chiamato "Les Henokiens", l’associazione internazionale che raggruppa selezionate aziende di successo, con almeno 200 anni di storia e ancora appartenenti alla stessa famiglia.

Prodotti/servizi: Magieria in cashmere, abbigliamento e accessori per uomo e donna.

Sito web: www.piacenzacashmere.com

Negozi e rivenditori Piacenza Cashmere.

Ruggieri Abbigliamento Uomo

Vedi la scheda di  Ruggieri Abbigliamento Uomo

Via Alghero, 23 - Cagliari - Sardegna

Mancinelli Uomo

Vedi la scheda di  Mancinelli Uomo

Corso della Repubblica, 182 - Latina - Lazio

Al Duca d'Aosta

Vedi la scheda di  Al Duca d'Aosta

Via XX Settembre, 12 - Treviso - Veneto

Al Duca D'Aosta Mestre

Vedi la scheda di  Al Duca D'Aosta Mestre

Piazza Ferretto, 54 - Mestre (Venezia) - Veneto




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.