Insight Concept Store
Insight Concept Store è una giovane realtà, nata a settembre del 2011. La location è assolutamente in linea con il concept che unisce l’estetica pura all’innovazione della ricerca: Insight è un laboratorio di creatività che spazia tra la moda, l’arte, il design: la poesia in un open-space sperimentale, in continuo movimento e mutamento.
Il mood architettonico dello store si trasferisce nella proposta dei brands dal gusto nord europeo, tipici della cultura underground che abbattono i concetti convenzionali e precostituiti lasciando libertà all’immaginazione. Ma non solo… Da Insight i giovani stilisti emergenti e gli artisti affiancano designers affermati attraverso un display itinerante creando cornice per mostre, workshop ed eventi culturali.
La suggestiva scenografia del Concept Store, diventa così un teatro, una platea, un cantiere in allestimento, una realtà lontana dai canoni classici della shopping experience ma di immediata lettura e fruibilità. Insight non ha un target di riferimento definito ma solo uno stile camaleontico che emerge anche nel design proponendo arredi, complementi e accessori che coniugano funzione estetica ed emozione.
Brand
Uomo
Barbara I Gongini, Comeforbreakfast, HR, Label Dark, Odeur, Sangue, Surface to Air
Donna
Barbara I Gongini, Comeforbreakfast, Daniel Palillo, Lux Society, Motel Rocks, Nostra Santissima, Sansovino 6, Surface to Air
Calzature e Accessori
2 di Picche Recycled, Bothos, Cheap Industry, Gienchi, Gwaan Wicked Stuff, Kuboraum, Maison Martin Margiela, Mario Pini, My Yoyo, Peter Non, Stiu' Milano, Sunettes, Uncode