Alber Mode

Alber ModeAlber Mode è un negozio d'abbigliamento nato nel 1960 con la fondazione di un negozio di mercerie e generi alimentari da parte di Franz Alber, padre dell’odierna proprietaria Waltraud Alber.

Negli anni settanta, in un angolo modesto, la famiglia propose ai clienti singoli capi d’abbigliamento, costituiti soprattutto da jeans, camice e pantaloni. Nel 1980 avvenne la prima ristrutturazione. Il piano superiore del negozio venne adattato e su 120 metri quadri, si creò uno spazio ideale per un piccolo negozio di moda. L’anno precedente, ovvero nel 1979 ebbe inizio una altra storia di successo che si è perdurata fino ad oggi – ovvero la collaborazione professionale tra Waltraud Alber e Brunello Cucinelli. A febbraio del 1979 il 25enne produttore di cashmere – proveniente dall’Umbria si presentò nel negozio famigliare, proponendo cinque maglie in cashmere. Waltraud Alber, impressionata dalla qualità del prodotto, acquistò la piccola collezione, diventando cosi la prima cliente di Brunello Cucinelli.

Oggi, su 220 metri quadri, il negozio propone prodotti di marca di altissimo livello. L’elemento caratteristico, dell’edificio a due piani, è la facciata in vetro che ospita le vetrine e che da una vista stupenda sul Monte del Sole di Naturno. I materiali che dominano l’intera costruzione, il vetro, il faggio e l’acciaio grezzo, fanno da cornice architettonica ancora oggi alla merce esclusiva che Alber Mode propone da oltre trent’anni ai suoi clienti.

Il negozio offre a clienti esigenti, un abbigliamento prezioso ottenuto da materiali pregiati. La consulenza personale e l’assistenza attenta di ogni singolo cliente sono parte integrante del negozio che propone solo prodotti di ottima lavorazione di materiali di qualità. Una sartoria interna arricchisce il servizio prestato, garantendo quindi un servizio di adattamento individuale della merce proposta.

Brand

Brunello Cucinelli Cashmere, Fabiana Filippi, Strenesse, Eleventy, Moncler, Blumarine, Blugirl, M-Missoni, Red Valentino, Moschino, Jacob Cohen, Closed, Jeckerson, Incotex, Santoni, Philippe Model



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.