Ianniello 1831

Ianniello abbigliamento si trova a  Caserta, in Via Mazzini, a pochi passi dalla splendida reggia borbonica, celebre in tutto il mondo per la sua bellezza. 

Fondato nel 1831 dal bisnonno dell’attuale titolare Giuseppe Ianniello, è stato sempre famoso per la fabbricazione di cappelli in feltro ed ombrelli in seta di S. Leucio, importante setificio voluto da re Ferdinando di Borbone.

Nel 1800 il negozio offriva alla propria clientela, composta da membri della Casa Reale e dalle famiglie più in vista della città, le famose Tube e Gibus, ma anche mantelle, redingote, camicie e colletti rigidi, ghette e ombrellini da passeggio in seta pura ricamata.

Negli anni Venti l’attività si trasferì nell’attuale sede divenendo un’azienda. Venne inserita anche la confezione di capi sartoriali, affidata alla capacità di qualificati sarti.

L’azienda ha poi ampliato l’offerta di abbigliamento anche alla donna, con abiti firmati da famosi stilisti e ancora oggi il servizio sartoriale è curato da qualificati sarti e maestri camiciai e gli abiti sono realizzati esclusivamente con tessuti Ing.Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti e  Piacenza e le camicie con stoffe di Albini, Thomas Mason e Testa.

Il reparto Abiti cerimonia uomo offre una vasta scelta di Tighit, Frack e Smoking, mentre le signore possono trovare abiti da gran suar. Gli amanti dei cappelli possono recarsi al reparto cappelleria Ianniello 1831  al piano terra che è uno dei più forniti in Europa con più di 10.000 modelli con marche prestigiose come Borsalino, Kangol, City sport e altre.

Ianniello 1831

Brand

Borsalino, Care Label,  Cerruti 1881, Class Cavalli, Elvstrom, Evaston, Ferrante, Gabs, Gianfranco Ferrè, Hilton, Italia Independent, Jaggy, La Martina, Les Copains, Loro Piana, Mabrum, Meyer, Museum, Piero Guidi, Polo Doppia P, Tombolini, Tramarossa Sartoria, Truzzi,  Versace, Wilvorst



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.