Stagione prosa 2016/2017 Teatro Nuovo

Questo evento si è tenuto nel passato

Diamoci del tu
23 OTTOBRE 2016 ORE 21:00
Con Anna Galiena e Enzo De Caro, di Norm Foster, traduzione Danilo Rana, adattamento Pino Tierno, regia Emanuela Giordano, scene Andrea Bianchi, costumi Martina Piezzo, luci Francesco Saverio De Iorio.

Il conto è servito
29 OTTOBRE 2016 ORE 21:00
Di Sara Vannelli, con Andrea Roncato, Gigi Sammarchi, Marta Zoffoli, Roberta Garzia, regia Paola Tiziana Cruciani.

Una famiglia quasi perfetta
19 NOVEMBRE 2016 ORE 21:00
Con Rosalia Porcaro, Gino Monteleone, Davide Marotta, Tilde De Spirito, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Giordano Bassetti, Elvira Zingone scritto e diretto da Carlo Buccirosso...

Le olimpiadi del 1936
03 DICEMBRE 2016 ORE 21:00
Di e con Federico Buffa, con Emiliano Russo, Paolo Frusca, Jvan Sica, pianoforte e direzione musicale Alessandro Nidi, voce Cecilia Graniani, regia Emilio Russo e Caterina Spadaro.

Due Partite
14 GENNAIO 2017 ORE 21:00
Di Cristina Comencini, con Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Giulia Bevilacqua, regia Paola Rota.

Il più brutto week-end della nostra vita
17 FEBBRAIO 2017 ORE 21:00
Di Norm Foster, traduzione Danilo Rana di e con Maurizio Micheli, con Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia, traduzione Danilo Rana, regia Maurizio Micheli.

Qualche volta scappano
04 MARZO 2017 ORE 21:00
Tratto dalla commedia  Toutou, di Agnes e Daniel Besse, con Pino Quartullo, Rosita Celentano, Attilio Fontana e con Euphoria, traduzione adattamento e regia Pino Quartullo.

Quei Due
31 MARZO 2017 ORE 21:00
Di Charles Dyer, con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, regia Roberto Valerio.

Quattro donne e una canaglia
08 APRILE 2017 ORE 21:00
Di Pierre Chesnot, adattamento Mario Scaletta, Regia Nicasio Anzelmo, con Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet, con la partecipazione straordinaria di Gianfranco D'Angelo e Paola Caruso.

Come arrivare:

A piedi
Il Teatro Nuovo si trova in pieno centro a Ferrara, in piazza Trento e Trieste 52, proprio davanti al campanile della cattedrale.
In bicicletta
Dalle stazioni e dai principali parcheggi è possibile usufruire del servizio di bike-sharing del comune di Ferrara.
In bus
Linee 1 – 9 – 21 (serale dalle 20.15): partenza dalla Stazione F.S. e arrivo alla fermata Giovecca – Teatini.
In auto
Autostrada A13 Bologna – Padova. Statale 16 da Ravenna. ATTENZIONE: il Teatro Nuovo si trova in zona traffico limitato, si consigliano i parcheggi Centro Storico, Rampari (Ex-Mof), San Guglielmo, Piazza Sacrati.
In treno
Per e da Ferrara sono presenti collegamenti diretti da Bologna, Venezia, Ravenna, Suzzara e Codigoro. Il Teatro è facilmente raggiungibile a piedi in 20 minuti dalla stazione, percorrendo via Arturo Cassoli, poi proseguendo per via Garibaldi. Davanti alla cattedrale, mantenere la destra in Piazza Trento e Trieste.
In aereo
La città di Ferrara è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Bologna, Ferrara, Verona e Forlì.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.