Palazzo Brancaccio
Palazzo Brancaccio, costruito nel 1880 nel cuore della città eterna, è l'ultimo Palazzo del Patriziato Romano.
Localizzato sulle antiche mura romane del Colle Oppio presso la "Domus Aurea" dell' impero di Nerone e le "Sette Sale", tra il Colosseo e la famosa Basilica di Santa Maria Maggiore.
La costruzione del palazzo fu commissionata nel 1879 all'architetto Gaetano Koch dalla Principessa Mary Elisabeth Field, moglie americana del Principe Salvatore Brancaccio, nel mezzo di un bellissimo parco naturale tra ruderi romani, fontane e piante secolari immerse in diverse essenze vegetali.
Nel parco si può ammirare l' incantevole Casina del Laghetto, comunemente denominata come "Coffee House", ricca di affreschi per opera di Francesco Gay. All'interno del Palazzo predominano le splendide sale da banchetto dove un tempo Mary Elisabeth Field organizzava delle sontuose feste da ballo anche in onore del Re Umberto di Savoia . Le stesse sale dal 1969 sono state completamente ristrutturate e riservate per indimenticabili avvenimenti pubblici e privati dalla Società Roma Party, che da più di 30 anni ha l'onore di gestire un tale patrimonio artistico.
Molte importanti firme multinazionali come Honda, Shiseido, Palmolive, Coca Cola, Cristian Dior, Valentino, Cartier, Lancome, Mercedes Benz e case cinematografiche sono nostri affezionati clienti. Oggi Palazzo Brancaccio è considerato una delle dimore più belle di Roma dove incontrarsi e ritrovare il gusto del saper vivere.