Negozi che vendono scarpe Camper.
Camper è una famosa marca di scarpe fondata da una famiglia spagnola dedita all'industria calzaturiera a Maiorca. La storia ha inizio nel lontano 1877 quando Antonio Fluxà, con una vecchia valigia, parte per l'Inghilterra con l'intento di apprendere i nuovi metodi di fabbricazione. Al suo ritorno a Maiorca, così, radunò tutti gli artigiani del posto e insegnò loro come utilizzare le nuove macchine.
Tuttavia, è solo nel 1975 che nasce il brand Camper quando Lorenzo Fluxà reinventa le scarpe da lavoro tradizionali prodotte con i pneumatici logori e la tela dei medesimitela e cuoio riciclato, chiamate "camaleòn". Per la prima volta, in Spagna fa la sua comparsa la filosofia "casual" che ha reso possibile un enorme flusso di creatività a vantaggio del consolidamento del marchio.
Camper realizza scarpe originali e di qualità. Infatti, soltanto i migliori pellami al mondo, naturali, impermeabili e resistenti possono rendere compatibili la qualità e la leggerezza. Forme che si adattano alla struttura ossea e ai movimenti naturali del piede e suole messe a punto con design innovativi ed esclusivi che racchiudono il nostro modo unico di stabilire un contatto con il suolo. Prodotti che consentono di rendere compatibile la migliore tradizione artigiana e i moderni metodi produttivi: articoli creati con tecnologia rispettosa dell’ambiente e adatta al medesimo.
Camper è famoso in tutto il mondo, gestisce più di 50 negozi monomarca, tra i quali Barcellona e New York. Esso è riuscito a crearsi un grande seguito tra i giovani che amano lo stile radical-chic che ricorda i "BoBo" francesi.
Famosi prodotti del marchio sono le Peu Camper, un modello unisex con la famosa allacciatura a elastico e suola in gomma in grado di assicurare il massimo del comfort. Scarpe dallo stile casual, che si abbinano perfettamente ad un paio di jeans Melting pot e ad una giacca di pelle.
Prodotti/servizi: Scarpe per uomo, donna e bambino.
Sito web: www.camper.com
Negozi che vendono scarpe Camper.