Negozi e rivenditori profumi L'Artisan Parfumeur.

L'Artisan Parfumeur è una casa francese di profumi di nicchia, fondata nel 1976 da Jean Laporte. L'Artisan ha sede a Parigi ma con punti vendita in tutto il mondo ed è specializzata in profumi insoliti, grazie alla collaborazione con maestri profumieri come Michel Almairac, Evelyne Boulanger, Bertrand Duchaufour, Jean-Claude Ellena, Dora Baghriche-Arnaud, Elisabeth Maier, Karine Vinchon, Olivia Giacobetti e Anne Flipo.

L'Artisan Parfumeur è stata la prima casa che, negli anni in cui il marketing prendeva il sopravvento sulle fragranze, ha investito nella creazione di fragranze nate per raccontare una storia e suscitare emozioni, promuovendo i valori artistici del profumo.

La maison propone un’ampia gamma di eau de parfume e eau de toilette tra cui le più note sono Mure et Musc, classico ineguagliabile e primo profumo creato proprio da Laporte, prima fragranza gourmand nella storia della profumeria (1978) e Premier Figuier, pittura olfattiva firmata Olivia Giacobetti, precursore dell’utilizzo delle note di fico (albero e frutto) in profumeria. Seguono poi collezioni come "Odori rubati da un profumiere in viaggio", "Grasse" e "Villes et Voyages".

Anche per la casa, l’Artisan Parfumeur offre profumi d’ambiente e oggetti profumati per creare un arredo olfattivo in sintonia con la propria personalità.

Prodotti/servizi: Profumi e profumatori d'ambiente.

Sito web: www.artisanparfumeur.com

Negozi e rivenditori profumi L'Artisan Parfumeur.

Alberta Boutique

Vedi la scheda di  Alberta Boutique

Via Tosco Romagnola Est, 666 - San Miniato (Pisa) - Toscana

Boutique Maccioccu - Salotto Fragranze

Vedi la scheda di  Boutique Maccioccu - Salotto Fragranze

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 41 - Sassari - Sardegna

Coin Excelsior

Vedi la scheda di  Coin Excelsior

Cannaregio, 5787 - Venezia - Veneto




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.