Negozi e rivenditori Vivienne Westwood.
Vivienne Westwood, paragonabile all'italiano Moschino, è una delle stiliste più provocatorie del mondo della moda che, fin dai suoi esordi, si è sempre contraddistinta per le sue creazioni ironiche e dissacranti.
Il mondo Vivienne Westwood nasce nel 1970, quando la stilista, insieme al compagno Malcom McLare, apre un negozio, Let it Rock, per mostrare la sua moda, eccentrica, fatta di stravaganze e di provocazioni.
La stravagante coppia anglosassone contribuisce a creare lo stile punk: Vivienne nello stile, Malcolm diventando il manager del celeberrimo gruppo musicale Sex Pistols, i cui album sono diffusissimi nei porta cd di chi ama certe sonorità.
Le creazioni di Vivienne Westwood sono da sempre provocatorie e fuori dagli schemi: la stilista ama usare nei suoi abiti borchie, accessori sadomaso, lacci, spille da balia, lamette, catene di bicicletta e collari di cuoio con punte metalliche. A questi dettagli inusuali la stilista accosta elementi tradizionali del classico stile di abbigliamento british come i tessuti tartan, i tessuti a scacchi colorati tipici della moda scozzese.
Capi cult della maison sono le T-shirt con immagini pornografiche, le magliette in plastica, gli abitini in pelle, i tartan e le catene, tutti ispirati al mondo del rock. Cavalcando l’onda del successo, negli anni ’90, la griffe lancia la prima collezione uomo, seguita dagli accessori, dalla pelletteria, dai bijoux, dai profumi e dai gadgets.
Prodotti/servizi: Abbigliamento total look per uomo e donna.
Sito web: www.viviennewestwood.com
Negozi e rivenditori Vivienne Westwood.