Negozi e rivenditori abbigliamento Frankie Morello.

Il marchio Frankie Morello nasce nel 1999 dall'incontro stilistico tra Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti.
Maurizio Modica matura tra Parigi e Milano la sua esperienza lavorativa, partendo dal campo artistico come performer, coreografo, scenografo e costumista per svariate compagnie di teatro-danza, fino a collaborare con Alessi grazie al quale approda al mondo del design. Con Alessi realizza eventi, mostre e work-shop tra cui il meta-progetto "'FFF"'.

Pierfrancesco Gigliotti si laurea in architettura al Politecnico di Milano, con una tesi dal titolo: "L'abito come architettura del corpo". Annovera diverse collaborazioni tra Milano, Stoccolma, New York e Tokyo.

I riflettori si accendono sul marchio Frankie Morello nel 1999 con la collezione uomo primavera/estate, richiamando subito l'attenzione di prestigiose testate internazionali e di importanti buyers. Oggi, nonostante l'evoluzione e l'eclettismo nell'esprimere una moda che vuole andare fuori dalle righe, i due stilisti non hanno perso la loro forte identità, continuando a proporre capi dal rinnovato contenuto sartoriale.

La loro filosofia esprime il pensiero del difetto, quel difetto visto come particolare artistico, l'imperfezione che si può indossare, strutturata e destrutturata. L'abito viene concepito come "arte" da vestire. L'ordine nasce dal disordine. Disordine dato da una miscela di tessuti, temi, colori e ambientazioni incongruenti tra loro, ma caratterizzati da chiare chiavi di lettura.

Un raffinato equilibrio di opposti, piacevolmente in sintonia tra loro, dove i piccoli dettagli diventano elementi caratteristici dell'abito.

Nel 2004, a completamento del brand, nasce la linea donna e la linea accessori.
Con la collezione primavera/estate 2006 nasce la linea Frankie Morello Sexywear, che comprende le linee di intimo, beachwear e easywear.
Debutta nella primavera estate 2010 la linea Frankie Morello Accessories che sviluppa varie tipologie di accessori, quali calze, guanti e bijoux.
Altro passo importante è il lancio, con la collezione autunno/inverno 10/11, della linea Frankie Morello Toys, abbigliamento per bambino con evidenti ispirazioni di carattere ironico e giocoso, ma con un alto contenuto sartoriale, destinata ad un consumatore di età compresa tra i 9mesi ed i 14 anni.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino.

Sito web: www.frankiemorello.com

Negozi e rivenditori abbigliamento Frankie Morello.

Pasquina D

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Via Roma, 29 - Acquaviva delle Fonti (Bari) - Puglia

Balou Boutique

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Via Portici, 246/E - Merano (Bolzano) - Trentino-Alto Adige

Della Martira

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Via Ariosto, 4/B - Carpi (Modena) - Emilia Romagna

De Matteo Boutique

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Via Cilea, 241-243 - Napoli - Campania

Gruppo Clark

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Piazzale della Radio, 85 - Roma - Lazio

Tufano Moda

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Via Alcide De Gasperi, 34 - Salerno - Campania

Maxy'O

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Via Centrale, 13 - Lignano Sabbiadoro (Udine) - Friuli-Venezia Giulia




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