Saverio Palatella. Negozi e rivenditori maglie Saverio Palatella.

Saverio Palatella è uno stilista che si esprime principalmente attraverso la maglieria e che ha reso questo segmento uno dei più all’avanguardia del settore.

Dopo gli studi di stilismo in Francia, Saverio si lancia nel mondo della moda, producendo collezioni di t-shirt, distribuite in pochissimi negozi italiani di alto livello. Le sue creazioni incuriosiscono molti, specialmente la Gentryportofino, con la quale collabora per dodici anni, disegnando le linee uomo, donna e bambino.

Un anno fondamentale per la sua carriera è il 1988, quando presenta una collezione donna con il suo nome e apre uno showroom a Parigi.

Pioniere e intenditore della maglieria pregiata, nel 1995 prende parte ad un progetto con la Dupont per la realizzazione di un filato in cashmere e lycra. Dopo un periodo di stasi, pur rimanendo presente sul mercato insieme a Gentryportofino, il 2001 vede il ritorno di Saverio con la sua griffe.

Saverio Palatella è uno degli esperti di maglieria più rispettati e accreditati dalla stampa fashion e dagli acquirenti per la sua capacità di trasformare la maglieria da "accessorio" ad abbigliamento prêt-à-porter e tricot couture. I suoi capi sono sinonimo di design e artigianato italiano e incarnano il valore di 'Made in Italy' riuscendo a produrre collezioni eleganti e senza tempo.

Prodotti/servizi: Maglieria in filati pregiati.

Sito web: www.saveriopalatella.it

Saverio Palatella. Negozi e rivenditori maglie Saverio Palatella.

Bernè

Vedi la scheda di  Bernè

Via Borfuro, 6 - Bergamo - Lombardia

La Tenda in Via Mario Pagano

Vedi la scheda di  La Tenda in Via Mario Pagano

Via Mario Pagano, 69/A - Milano - Lombardia

Merico Boutique

Vedi la scheda di  Merico Boutique

Via Albuzzi, 8 - Varese - Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.