Hermès. Negozi, gioiellerie e rivenditori Hermès.
Hermès è una maison francese di alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse e gioielli nata nel 1837 dal genio creativo di Thierry Hermès, sellaio che apre a Parigi una bottega per bardature e finimenti da cavallo.
Nel 1870 gli eredi trasferirono l'attività in rue du Faubourg-Saint-Honoré, divenuta la sede storica della maison.
Nel 1920 Hermès iniziò a creare capi in pelle di daino, nel 1927 fu lanciata una linea di gioielli ispirati al mondo equestre e nel 1929 la prima collezione di moda femminile.
In realtà, nel corso di tutta la storia della maison, i prodotti che meglio rappresentano la griffe sono due: la borsa ispirata alla sella, indossata da Grace Kelly nel 1956, da cui prende il nome e i foulard di sete orientali, con le più belle stampe di sempre.
Il marchio, famoso nel mercato del lusso, ha debuttato anche nel settore dell'alta gioielleria con una collezione realizzata in collaborazione con il designer Pierre Hardy.
Oggi la collezione di haute joaillerie firmata Hermès propone bijoux sobri e minimali realizzati in oro e argento, ma anche in smalto, pelle, corno e lacca: anelli, collane, collane lunghe, bracciali, orecchini, pendenti, accessori per capelli, gemelli e portachiavi per uomo e donna, sono caratterizzati da motivi ricorrenti come la cinghia metallica, chaîne d'ancre e fantasie ispirate al mondo equestre, quali staffe, fruste e finimenti da cavallo.
Nel corso della sua storia molti sono stati i direttori artistici che si sono susseguiti in casa Hermès, tra i quali Martin Margiela, Catherine de Karolyi, Nicole de Versian con il giovane Lacroix, Bergère, Bally, Myrène de Prémoville, Giudicelli, Audibet e Silvana Perrera.
Prodotti/servizi: Abbigliamento, borse, scarpe, foulard, cravatte, accessori, gioielli, orologi, fragranze per uomo e donna.
Sito web: www.hermes.com
Hermès. Negozi, gioiellerie e rivenditori Hermès.