Baccarat. Negozi, gioiellerie e rivenditori Baccarat.
Baccarat venne fondata nel 1764 quando con il permesso di re Luigi XV di Francia il vescovo di Metz, fondò una vetreria nel villaggio di Baccarat nella parte orientale della Francia, in Lorena.
La cristalleria Baccarat ha conquistato le maggiori corti europee e non, da quella francese di Luigi XVIII fino all'Impero ottomano, passando per la Russia, l'India, il Giappone e i Paesi Arabi.
Nel 1885 con lo sviluppo del mercato indiano e il progressivo aumento di richiesta di mobili e lampadari in cristallo Baccarat si avvicina e finalmente si inserisce nel mondo del design internazionale. Nel 1907 inizia una produzione di bottigliette in cristallo per profumi relazionandosi con nomi importanti quali: Coty, Houbigant, Patou, Schiaparelli, Elizabeth Arden, Guerlain, Dior, Montana, Versace e Lancome.
Oggi Baccarat detiene un primato di qualità nel settore dei cristalli, forte dell'esperienza secolare che ha alle spalle. Tra le collezioni più apprezzate all'interno del suo catalogo, accanto a quelle dedicate ai gioielli, alle decorazioni e all'illuminazione, ci sono i set per bar e tableware, con bicchieri di finissimo cristallo.
Prodotti/servizi: Cristalli e gioielli in cristallo, oro e argento.
Sito web: www.baccarat.it
Baccarat. Negozi, gioiellerie e rivenditori Baccarat.