Negozi e rivenditori scarpe Robert Clergerie.
Robert Clergerie è uno storico marchio di calzature francesi da donna che prende il nome dall’omonimo designer. La storia di Robert Clergerie è un sapiente intreccio di gusto, raffinatezza e intuito.
Nel corso degli Anni ’60 Robert Clergerie lavora a lungo per il marchio Xavier Danaud, in collaborazione con Roland Jourdan; nel 1978 decide di creare una sua linea di calzature, acquisendo la Societe Romanaise de la Chaussure (SRC), nota per la produzione di Unic e della prestigiosa linea maschile Joseph Fenestrier. Dopo soli tre anni inaugura il primo negozio in Saint-Germain-des-Pres e debutta la sua prima collezione donna: il successo è immediato e internazionale. Nel 1983 viene aperto anche il primo negozio esclusivo J. Fenestrier.
In anticipo rispetto ai tempi, il periodo compreso tra gli Anni ’80 e i primissimi ‘90 è caratterizzato dalla crescita della società e la distribuzione del marchio arriva presto a coprire gran parte della Francia e coinvolge svariati paesi Europei, gli Stati Uniti e l’Asia.
A celebrare lo stile e la purezza del design, tipici del marchio, arriva infine l’esposizione permanente di alcuni tra i modelli più significativi della produzione Robert Clergerie al Museo della Calzatura e della Tecnica Calzaturiera di Vigevano: un riconoscimento importante per queste scarpe perfette nella linea ed anticonformiste nello spirito.
Prodotti/servizi: Calzature per donna.
Sito web: www.robertclergerie.com
Negozi e rivenditori scarpe Robert Clergerie.