Negozi e rivenditori abbigliamento Undercover.

L'etichetta giapponese Undercover è stata creata nel 1998 dallo stilista giapponese Jun Takahashi, con un gruppo di amici quando era ancora studente alla Scuola di Moda Bunka di Tokyo. Durante gli studi al college Takahashi inzia a creare vestiti per sè, stanco di non riuscire a trovare nei negozi qualcosa che gli potesse piacere.

Dopo aver a lungo proseguito con tenacia la sua attività di designer indipendente a Tokyo, Takahashi si è affermato sulla scena della moda internazionale con la presentazione parigina della sua collezione per la Stagione Primavera – Estate 2003. 

La sua sicurezza e originalità lo distinguono da molti altri giovani designer giapponesi, che si accontentano di cimentarsi al massimo con slogan e T-shirt grafiche. L’approccio di Takahashi è più complesso e particolare, e il suo stile è stato descritto in vari modi, da "chic usato" ad "alta moda sovversiva".

Il marchio Undercover oggi vanta sostenitori attenti ed esperti, tra cui Rei Kawakubo, che nel 2004 chiese addirittura al designer allora 34enne di disegnare una serie di camicie da vendere nel negozio Commes des Garcons di Tokyo.

Nel brand Undercover tessuti lacerati, strappati e ricuciti, convivono perfettamente con chiffon, pizzo e stampe con sbiaditi motivi floreali. Un altro elemento che chiarisce ulteriormente la forma mentis dello stilista è il suo interesse per i gruppi musicali punk provocatori.

Il marchio Undercover è ora suddiviso in cinque linee: Undercover, Undercoverism, Undakovit, Undakovrist e Undakovr, tutte in vendita presso il negozio più importante del quartiere trendy di Tokyo. Altri negozi hanno aperto a Parigi e Milano, mentre i distributori mondiali e i nuovi fan della griffe sono in continuo aumento.

Oggi Undercover è una collezione di abiti da uomo e donna che riesce a fare sempre il sold out in tutte le boutique di moda.

Prodotti/servizi: Abbigliamento total look uomo, donna e bambino.

Sito web: http://www.undercoverism.com/

Negozi e rivenditori abbigliamento Undercover.

Angelo Minetti

Vedi la scheda di  Angelo Minetti

Via Trevigi, 6 - Casale Monferrato (Alessandria) - Piemonte

Bilboquet

Vedi la scheda di  Bilboquet

Via Marradi, 12d - Livorno - Toscana

Antonia

Vedi la scheda di  Antonia

Via Cusani, 5 - Palazzo Cagnola - Milano - Lombardia

Daad Dantone

Vedi la scheda di  Daad Dantone

Via Santo Spirito, 24/a - Milano - Lombardia

Degli Effetti Donna

Vedi la scheda di  Degli Effetti Donna

Piazza Capranica, 93 - Roma - Lazio




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.